Voglio la luna

C’è qualcosa di completamente magico e che ha ispirato poeti e cantori, e che continua a ispirare u nostri sogni. Cosa c’è di più simbolico della Luna? Da oggi questo viaggio è possibile grazie all’i installazione dal forte impatto visivo. L’enorme pianeta misura 4 metri di diametro ed è composto da una sfera illuminata dall’interno su cui vengono proiettate delle immagini della superficie lunare fornite dalla NASA.

L’ installazione si adatta di volta in volta alla location che la ospita, con l’obiettivo di risultare estremamente suggestiva. Dalle chiese sino ai parchi archeologici o alle strutture per cerimonie esclusive, la Luna vi affascinerà, come ha sempre fatto dall’inizio dei tempi…

Hermes Mangialardo

Cartoonist, videomaker, Visual artist, 3D mapper, Hermes Mangialardo dal 2003 si occupa di tutto ciò che ruota intorno all’animazione digitale. I suoi corti e music video sono stati premiati nei maggiori festivals nazionali e internazionali (dai nastri d’argento al 100″film festival aTeheran sino all’MTV flash award ad Amburgo). Dal 2006, insieme ad uno staff di designer, ha creato Plasmedia ( www.plasmedia.it ), un’agenzia specializzata nella comunicazione digitale in generale.
Nel 2008 crea per MTV la serie URBAN JUNGLE, una delle prime webserie in animazione, e che diventa subito un cult on line e off line. Nel 2009 vince il titolo best Italian VJ. Nel 2015 firma lo spot per la raccolta fondi a favore del CIR (consiglio Italiano Rifugiati) andato in onda su Rai, Mediaset e LA7.
Dal 2012 illumina con la tecnica del videomapping chiese e palazzi in giro per l’Europa, ed è premiato al Berlin festival of Light, allo Zsolnay Fest di Pecs, Il Pescara Map, lo Spotlight Fest di Bucharest, ecc.
Nel 2020 crea le animazioni per il video del Pontefice contro gli abusi sulle donne.